Tendenze decor: la carta da parati di Deborah Bowness

10 Settembre 2007 / Casa, Decor, Tendenze / 6 Comments /

bowness-main-web.jpg

Che le ultime tendenze in fatto di arredamento abbiano visto il ritorno della carta da parati lo avevamo già annunciato da tempo. Nulla a che vedere però con la vecchia tapezzeria monocromatica che foderava a tutto tondo le stanze, ma una nuova tendenza che spinge verso soluzioni dal carattere deciso capaci di trasformare i muri in gigantesche cornici per immagini, ribaltandone il perenne ruolo di sfondo.

Tra i designer protagonisti di questo trend c’è l’inglese Deborah Bowness, che nel suo studio di Londra – epicentro del fenomeno, basti pensare a nomi prestigiosi come Cole&Son – crea wallpaper partendo da immagini fotografiche fatte virare in color seppia.

bowness-1-web.jpg

Le sue stampe non solo le sono valse il premio per la miglior wallpaper all’ICFF 2007 di New York, ma non è difficile vederle comparire in interni realizzati da Philippe Starck e Paul Smith, soprattutto sotto forma delle sue finte librerie e dei suoi abiti – le appartengono veramente – appesi alle grucce.

Convinti, ma a corto di idee? Basta farsi un giro sul sito della Bowness per trovare una miniera di immagini, spunti, ispirazioni e naturalmente indirizzi per acquistare le sue creazioni.

bowness-2-web.jpg

Ti potrebbero interessare:


6 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento