Solar vertical lamp, la lampada che funziona ad energia solare

In tempi di austerity e di costi energetici che non accennano a diminuire, la proposta firmata dai due designer coreani Yoon-Hui Kim & Eun-Kyung Kim è destinata a suscitare l’entusiasmo di ecologisti e risparmiatori.

Si tratta di una superficie a forma di lampada o lampadario fatta da tante celle solari in grado di catturare la luce del giorno ed emetterla durante le ore di buio in modo da illuminare alla stregua delle comuni lampadine. Si applica sulla parete e l’effetto risulta particolarmente scenografico. Resta solo da chiedersi: come si farà a spegnere la luce?

Via: Yankodesign

18:51 26 novembre 2008
Scritto da Beatrice

Tags: , , ,



This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Un commento a “Solar vertical lamp, la lampada che funziona ad energia solare”

  1. nuncia scrive:

    MA COME SI FA A DORMIRE CON LA LUCE ACCESSA?

Lascia un commento