“Come suona il caos”: l’eco-arte di far cantare l’immondizia

3 Febbraio 2009 / Concorsi, News / 0 Comments /

image001

Sapete cosa sono i Bongattoli? E la Lattam? L’arte del riciclaggio creativo che qualche anno fa portò alla ribalta gli Stomp, il gruppo americano che creò un nuovo sound con oggetti comuni della realtà urbana e industriale trasformati in strumenti, ora approda sul web. Per insegnare come bidoni, sacchetti, scope, cerchioni, lamiere, accendini e quant’altro possono diventare musica e coreografie dal ritmo travolgente.

Il progetto nasce dalla Street Academy, la factory creativa di Tim Tribù che si occupa di Street Art, per insegnare ai navigatori 2.0 come costruire veri e propri strumenti musicali e far “cantare l’immondizia”, invitandoli a pubblicare le loro performances sul sito e condividerle con gli altri utenti.

home_csic

A guidare gli internauti nelle loro opere di creazione un tutor d’eccezione, il M°Capone (collaboratore, tra i tanti, di Vinicio Caposssela, Edoardo Bennato e Daniele Silvestri), che pubblicherà  bisettimanalmente dei video-lezione attraverso cui imparare a costruire e suonare i nuovi strumenti. Il progetto si concluderà con la selezione dei migliori stumentisti che parteciperanno all’evento finale presso il Tim Tribù Village nell’ aprile 2009.

caponebungtbangt6

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento