Home-gym-office, la ginnastica secondo Philippe Starck

hom-gym-office-starck

Che fosse eclettico lo sapevamo. Ma che un giorno si sarebbe messo anche a dispensare consigli su come tenersi in forma, vista anche la sua silhouette un po’ appesantita, non ce lo saremmo aspettati. Eppure durante la settimana milanese del design Philippe Starck ha proposto una collezione di oggetti, nati con la collaborazione di Eugeni Quitllet per Alias, pensati per far ritrovare benessere e forma fisica a chi ha le giornate condensate di impegni e nessun tempo per andare in palestra.

Più che di una reale ginnastica si tratta piuttosto di stratagemmi: pesi per tonificare gambe e braccia da indossare come gioielli, barre da muro dalle forme scultoree per fare stretching e allenare gli addominali, sedute di design che correggono la postura. E, ancora, un tappetino e una corda per saltare da usare nei momenti di sfogo.

home-gym-office-starck4

home-gym-office-starck3

Nulla di miracoloso, insomma. Ma sicuramente un modo di ritrovare un po’ di benessere sfruttando i gesti quotidiani e circondandosi di oggetti esteticamente piacevoli, lontani dal look sterile delle comuni palestre.

home-gym-office-starck5

home-gym-office-starck6

home-gym-office-starck2

Foto da: Designboom

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento