La maison secondo Martin Margiela

2 Ottobre 2009 / Casa, Decor, Oggettistica / 3 Comments /

margiela_03

Sarà che nell’immaginario comune è il colore dei fantasmi – e lui, un po’ ama esserlo rendendosi da sempre  invisibile al grande pubblico e creando intorno a se un alone di mistero – ma il bianco è da sempre il colore prediletto da Martin Margiela che lo ha usato senza lesinare nelle sue boutiques sparse per il mondo, trasformandole in negozi monocolore dall’aura immacolata.

martin-margiela-vaso

Non c’è da stupirsi, quindi, che lo stilista belga abbia scelto di declinare il suo colore feticcio anche sulla sua linea 13 destinata alla casa e che quest’anno festeggia, benchè siano in pochi a saperlo, ben 13 anni, ancora in netto anticipo rispetto alle altre case di moda.

martin-margiela-matrioska

La collezione si compone di oggetti chiari, essenziali, poetici, avant-garde nel loro comporsi da materiali di recupero: lampade che si appoggiano su vecchie bottiglie, palle di neve che non contengono souvenir, matrioscke minimaliste. E poi ancora le salviette-calendario per la casa, dove si concede un po’ di spazio anche al rosso, quasi a ricordare gli albori di Martin Margiela.

martin-margiela-boule

martin-margiela-salvietta-calendario

Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento