Riciclo creativo: le bottiglie flat di Ljiljana Kolundzic

hotflat 3

Le bottiglie di vetro acquistano una nuova identita’ nel loro aspetto bidimensionale: possono diventare sottopentole, segnaposto, sottobicchieri, vassoi e, perche’ no, piatti. A seconda della dimensione.

Lo ha scoperto la designer croata Ljiljana Kolundzic attraverso un esercizio di design creativo con cui vecchie bottiglie vengono surriscaldate al limite della fusione e poi pressate. Il risultato e’ tanto piu’ originale quanto la forma della bottiglia e’ insolita, mentre la palette di colori e’ quella classica del marrone, verde, giallo bottiglia (ovviamente). Si chimano Hotflat e costano 50 euro, presso l’atelier della designer.

hotflat 2

hotflat 1

11:26 4 febbraio 2010
Scritto da Beatrice

Tags: , , ,



This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Un commento a “Riciclo creativo: le bottiglie flat di Ljiljana Kolundzic”

  1. Oreos design scrive:

    Veramente interessante il suo modo di ripensare e riutilizzare il vetro delle bottiglie. Non finirò mai di dire quanto il riciclo attraverso la creatività ci dia delle cose meravigliose e anche molto utili!
    http://www.oresdesign.com/blog

Lascia un commento

Gioca con YOOX.COM