Foscarini Inside: tunnel multimediale al Fuori Salone

12 Aprile 2010 / Foscarini, Luci / 0 Comments /

Foscarini Inside

Foscarini partecipa al Fuori Salone con un doppio evento che permetterà di vivere due esperienze diverse in due contesti separati ma interconnessi, la prima fondata su un percorso sensoriale ed emotivo attraverso un tunnel che comprende e contiene l’installazione multimediale, la seconda dedicata alle novità della collezione.

Il progetto multimediale si chiama Inside e già il nome è fortemente evocativo. È stato ideato da Vicente Garcia Jimenez con contributi video di Massimo Gardone e Fabio Bressan e musiche originali di Francesco Morosini (tutte in presa diretta come sul set di un film).

Si tratta di un’opera artistica emozionale che coinvolge il visitatore immerso in un tunnel di effetti digitali e musiche in sincrono: conducono al cuore della progettazione dei prodotti e dell’idea creativa ad essi sottesa. La galleria, lunga 20 metri, è coperta da pareti in tessuto su cui viene proiettato un flusso di immagini tridimensionali sostenute dai suoni dei materiali.

Al termine della galleria si trova lo spazio dedicato alla presentazione delle novità 2010 della collezione – Troag, Aplomb, Tua, Bahia e LumiereXXS. Si scoprono attraverso feritoie, poste a varie altezze, da cui è possibile “spiare” le nuove lampade.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento