Florence Week Design 2011

6 Maggio 2011 / Concorsi, Eventi / 0 Comments /

La primavera è la stagione preferita dal design: a partire dal Salone del Mobile di Milano per arrivare alla Florence Design Week, è tutto un fiorire di iniziative interessanti e ricche di appuntamenti. Tra il 24 e il 29 Maggio dunque Firenze sarà al centro dell’attenzione con un festival dedicato ai giovani designer esordienti ma anche a tutti gli appassionati che amano essere coinvolti in progetti di ricerca emotiva e sensoriale capace di rendere vivo a partecipato il design.

Molte le iniziative, dagli incontri con i professionisti del settore alla presentazione di nuove idee con open studios di designer e architetti e un percorso di arte contemporanea articolato sui quattro elementi attraverso altrettanti itinerari in città.

All’interno della settimana è previsto anche l’appuntamento con il concorso Progetti per il Made in Italy che ha lo scopo di promuovere il design italiano e portarlo nel mondo, grazie alla nuova partnership con il London Design Festival.

Tra le novità di quest’anno c’è anche la presentazione del progetto Life&Design che ha lo scopo di sostenere le organizzazioni no profit e la raccolta di fondi attraverso l’arte e il design. Inoltre numerose vetrine saranno allestite a tema e ci sarà anche uno spazio ideato per i bambini, che saranno protagonisti di laboratori creativi e di proposte di arredamento dedicate appositamente all’infanzia.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento