Logo for Human Rights

18 Maggio 2011 / Comunicazione, Concorsi / 4 Comments /

Sapevate che non esiste un logo internazionalmente riconosciuto che si possa identificare come simbolo per la lotta a difesa dei diritti umani? Pur esistendo numerose associazioni a vari livelli che si battono per il riconoscimento e il rispetto dei diritti umano in ogni angolo del mondo, non c’è alcun simbolo univoco che riunisca sotto la sua egida un così nobile scopo. Entra dunque in gioco il design, che è chiamato ad esprimersi perché venga ideato un logo adeguato. Con un concorso.

L’iniziativa si chiama senza giri di parole Logo for Human Rights e prevede dei premi in denaro per i primi tre classificati che proporranno un logo giudicato adatto. Il logo sarà poi utilizzabile da chiunque voglia promuover iniziative a sostegno dei diritti umani. Il concorso online è aperto a chiunque voglia partecipare fino al 31 Luglio. Lo sostengono numerosi nomi e personalità che hanno dato il loro supporto alla causa in vari modi, tra cui Google.

Come si vince? I dieci finalisti selezionati da una giuria saranno ulteriormente giudicati dalla giuria online composta da chiunque voglia esprimere il proprio voto. I premi sono succulenti: 5000 dollari al primo classificato, 3000 al secondo e 1000 al terzo.

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento