Tudor Grantour Chrono Fly-Back

15 Giugno 2011 / Oggettistica / 0 Comments /

Il nome non trae in inganno: Tudor Grantour è una linea di orologi che strizza l’occhio a chi è appassionato di sport automobilistici e oggi presenta un nuovo modello imperdibile dal nuovo design.

Si chiama Tudor Grantour Chrono Fly-Back e ha la caratteristica di poter misurare molto rapidamente diversi intervalli di tempo grazie ad una nuova funzione di azzeramento del cronografo che può essere immediatamente riattivato senza perdite di tempo.

Il nuovo modello si compone della stessa casa da 42 mm. dei classici Grantour Date e Grantour Chrono con l’aggiunta di un pulsante rosso che dà il nome al modello, Fly-Back. Il quadrante riporta un decoro cuneiforme che ammicca alle cinghie di trasmissione del motore, in caso fosse dubbio il mondo estetico di riferimento dell’oggetto del desiderio maschile.

Come per i precedenti modelli il nuovo orologio è disponibile in acciaio ma per la prima volta tra le collezioni Tudor anche in acciaio e oro rosa a 18 carati, per un tocco incredibilmente prezioso e inediti giochi di luce. Tra le altre novità di design compaiono indici smussati, nuove proporzioni, dettagli rielaborati che sottolineano l’allure decisamente sportiva della gamma di orologi Grantour senza rinunciare in nessun momento alla cura estetica.

Tutti i modelli della linea Grantour inoltre sono disponibili con bracciale in acciaio satinato su tre file di maglie, di cui quella centrale a contrasto con finitura lucida, ma anche con un cinturino di cuoio più sportivo e leggero, lavorato a trafori. Anche il fermaglio di sicurezza ha un nuovo design che garantisce alta affidabilità.

I dettagli tecnici? All’altezza della situazione: il movimento del cronografo è meccanico a carica automatica con autonomia di 42 ore circa. I pulsanti sono tutti bi-stabili e bloccabili, mentre il quadrante presenta anche un datario. Resistente e affidabile il vetro zaffiro, avvitata la corona. È impermeabile fino a 150 metri di profondità.

Difficile resistere alla tentazione di desiderare un gioiello di orologeria simile.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento