Biosfera I, pavimenti tessili riciclati

26 Settembre 2011 / Decor, Tessuti / 1 Comment /

I pavimenti realizzati con fibre tessili riciclati non sono solo un progetto avventuroso ma una realtà di InterfaceFlor, che li produce realizzando la prima collezione di pavimenti tessili completamente riciclata ottenendo un impatto ridotto sull’ambiente e alleggerendo persino la quantità di materiali finora utilizzati per ottenere le quadrotte, i moduli base per comporre il pavimento.

La linea si chiama Biosfera I e comprende tre prodotti, Bouclé, Velour e Micro, tutti basati sulla tecnica del tufting e concepiti per offrire la massima resa in termini di resistenza senza rinunciare alla morbidezza effetto moquette. I filati sono tutti riciclati e senza intaccare le prestazioni del prodotto finito e le quantità utilizzate sono state ridotte.

In questo modo si ottiene un risultato di grande effetto, ottime prestazioni, impatto ambientale ridotto e un sistema di posa davvero innovativo, chiamato TacTiles, che non prevede colla e dunque non inquina l’aria della casa. I colori sono neutri perché si possano combinare tra loro e accordare agli ambienti e alle soluzioni di arredo più diverse.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento