Loghificio, un logo per ogni notizia

16 Marzo 2012 / Comunicazione / 4 Comments /

Ecco un’idea che coniuga design, arte e grafica in un unico progetto che fa capo al sito Loghificio.com e già dal nome svela quale sia la sua principale occupazione. Originale il concept: per migliorare è necessario fare esercizio, allenarsi costantemente. E così nasce un blog su cui ogni giorno si realizza un logo che con il solo uso della grafica illustra e commenta una notizia, tratta dalla cronaca quotidiana.

Vi suggeriamo una visita al sito per scorrerne le proposte. Alcune di immediata comprensione, altre da cogliere solo se si ha presente la notizia cui si riferiscono, che comunque sul blog viene sempre riportata per illustrare meglio l’intento di ciascuna grafica. I loghi, naturalmente, sono solo esercizi di stile, nulla che abbia a che vedere con un progetto editoriale preciso su commissione o con uno scopo pubblicitario in senso stretto. Indubbio rimane il loro valore propriamente comunicativo.

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento