Idee per usare uno specchio barocco

Vi siete ritrovati in cantina o in soffitta un grosso specchio d’altri tempi oppure avete messo gli occhi su un sontuoso specchio dorato al mercatino delle pulci di quartiere?

Vi diamo alcune idee per inserirlo negli spazi di casa integrandolo con diversi tipi di arredamento, ora lasciandolo spiccare come pezzo importante su uno sfondo neutro o monocolore, ora accordandolo ad altri dettagli dall’aria barocca.

In qualche caso potreste anche decidere, sempre che l’oggetto non sia troppo prezioso per snaturarne l’aspetto originario, persino di dipingerlo scegliendo una colorazione a contrasto rispetto al resto dell’arredamento e incongrua rispetto al pezzo stesso. In gallery una ricca selezione di immagini.

Via FlashDecor

Ti potrebbero interessare:


5 Comments

  1. Divani Moderni

    27 aprile 2012
    / Rispondi

    Lo specchio è davvero molto bello, ed in effetti richiama molto da vicino lo stile Barocco.. chi ha avuto la fortuna di trascorrere una vacanza in Salento avrà certamente avuto modo di notare come le architetture di quel tipo siano davvero molto diffuse, oltre che molto belle.
    Più che in una camera da letto, io lo vedrei in un grande salone, in un atrio, o comunque in una stanza ampia e sfarzosa.

  2. lavinia

    30 aprile 2012
    / Rispondi

    molto belli questi specchi!!!!

  3. Giulia

    3 maggio 2012
    / Rispondi

    Davvero interessante come possono essere rielaborati

  4. Minnie

    7 maggio 2012
    / Rispondi

    Grazie, ci sono molti spunti in queste foto!

  5. Mara

    8 maggio 2012
    / Rispondi

    L'idea dello specchio importante in bagno mi è sempre piaciuta molta, magari in contrato: uno specchio antico in un bagno moderno


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un Commento