Peanut di Miki Astori

Chiamarsi Peanut e non provenire dalla penna di Schulz, per strano che possa apparire: questo Peanut non è un personaggio delle celebri strisce con Snoopy e compagnia, ma un tavolino da esterni ideato da Miki Astori per Driade.

L’ispirazione pare provenga dal “panettone” milanese, che non è il dolce natalizio ma un elemento dell’arredo urbano, il cosiddetto dissuasore che a Milano viene detto appunto anche panettone.

È da quello di cemento disegnato da Enzo Mari che prende direttamente ispirazione, dunque, il panettone di Miki Astori che si fa però tavolino. La struttura di base sostiene un’asta tubolare che a sua volta regge una superficie d’appoggio. Ricorda anche una cannuccia in un bicchiere, pare anche a voi? È realizzato in verde squillante oppure in grigio.

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

  1. Divano Moderno

    19 maggio 2012
    / Rispondi

    In un'abitazione non riesco a vederlo tantissimo, mentre in un locale, magari un bar, un lounge bar o un pub, potrebbe essere gradevole e conferire all'ambiente uno stile molto originale e sbarazzino.

    • Benedetta

      21 maggio 2012
      / Rispondi

      io li vedo bene sulla spiaggia, un bel locale di quelli all'aperto sul mare o perché no anche in uno stabilimento per poggarci i drink e i portacenere

      • Irene

        22 maggio 2012
        / Rispondi

        Vero, bella idea!!!!!

      • Lorenzo

        29 maggio 2012
        / Rispondi

        concordo, sulla spiaggia non sarebbe male!


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un Commento