Oggi su DesignBuzz

Artemide per Euroluce 2013

Artemide per Euroluce 2013

Smeg Fiat 500

Smeg Fiat 500

Graffiti di carta

Graffiti di carta

Londra disegnata a mano

Lei è un’illustratrice di talento, si chiama Jenni Sparks e ci piace moltissimo. Vogliamo proporvi oggi il suo ultimo progetto che rivisita in chiave artistica la più pratica delle mappe per orientarsi in città durante una vacanza. È Londra precisamente che diventa protagonista della sua mappa disegnata completamente a mano, riproducendone quartieri, strade ed edifici.

Si chiama London by hand e immaginiamo a fatica quale immane lavoro sia stato riprodurre la metropoli su carta utilizzando come riferimento soltanto il proprio senso dell’orientamento, l’arte delle proprie mani, due mesi di tempo.

Il supporto ideale è quello delle linee della metropolitana, su cui poi si sviluppano vie e quartieri e si segnalano monumenti di interesse, negozi speciali, aneddoti sugli angoli meno noti della città, mercati da non perdere, musei e personaggi celebri.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento