Il giardino verticale su una parete

19 Giugno 2012 / Decor, Giardino / 2 Comments /

Un giardino pensile non è difficile da immaginare e abbiamo visto nel tempo diverse soluzioni ideate dal design più recente per rivisitare lo spunto e aggiungere ad ogni spazio il suo angolo verde senza aver bisogno di un terrazzo o grandi estensioni di superfici su cui posizionare le piante. Questa è l’ultima idea, in ordine di tempo, che permette di crearsi un giardino verticale. Abbarbicato sulla parete.

Il progetto si chiama Urbio e consiste in un sistema modulare di contenitori di varie dimensioni che possono combinarsi a piacimento, collegandosi tra loro in vari modi. All’interno di ciascun contenitore si possono posizionare piante e fiori, o anche altri oggetti da interporre tra uno spot verde e l’altro.

Un’idea per esempio è quella di servirsi del sistema di moduli per accessoriare una scrivania con ciò che serve per il proprio lavoro ma anche qualche gradevole pianta che rende meno asettico l’angolo studio. E immaginate la stessa idea rivisitata in cucina, con utensili ed erbe aromatiche a portata di mano.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento