007 in mostra

16 Luglio 2012 / Comunicazione / 1 Comment /

Che abbiate amato l’agente 007 interpretato da Sean Connery o Roger Moore, Timothy Dalton o Daniel Craig poco importa, perché il personaggio a cui hanno dato corpo e volto supera le contingenze cinematografiche, persino i limiti della pagina scritta dei romanzi di Ian Fleming, entra nell’immaginario collettivo e si fa icona. È questa icona che Barbican celebra con una mostra aperta fino al 5 Settembre.

Non solo il personaggio ma tutto ciò che ha contribuito a definirne lo stile viene esposto antologicamente, dagli arredamenti d’interni alla scelta del setting passando per abbigliamento, automobili, oggettistica e naturalmente grafica.

Impossibile dimenticare la mitica Aston Martin, lo stile impeccabile degli abiti di Jams Bond, il sex appeal delle belle che episodio dopo episodio lo seducono e si lasciano sedurre, i gadget tecnologici forniti alla spia più fascinosa che si sia mai immaginata.

Non solo: all’interno dello spazio espositivo è stato allestito anche il Martini Bar, appositamente realizzato per la mostra, dove prendere un cocktail scegliendo tra quelli che Bond preferiva.

Via Dexigner

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento