Bici in plastica riciclata

20 Febbraio 2013 / Oggettistica / 2 Comments /

bici Jean Muzzi

La bicicletta del futuro, ricordatevene tra qualche tempo, sarà completamente di plastica, plastica riciclata. Essenzialmente di polipropilene, nylon e pet si serve Juan Muzzi, ideatore della bicicletta innovativa che vedete in foto. Si chiama Muzzicycle naturalmente, per quanto il nome non abbia un grande appeal, bisogna ammetterlo.

Nelle forme e nella concezione rimangono in tutto simili alle classiche biciclette di materiali più classici ma in questo caso il telaio è più grosso per garantire resistenza pur essendo di plastica. Di bottiglie riciclate, per la precisione, che diventano la struttura portante della bici leggera ed ecofriendly.

Muzzicycles

Nessuna saldatura né uso di vernici potenzialmente tossiche per rifinirla. Tutto è costruito con l’intento di ridurre l’impatto ambientale recuperando anche una parte importante dei rifiuti quotidiani. Tra l’altro il prezzo finale è abbastanza abbordabile, ogni bici viene proposta a 140 dollari, e in molti colori diversi. Nulla che possa considerarsi una bici tecnicamente complessa, s’intende, ma un mezzo di trasporto per scorrazzare in città.

bici Muzzi

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento