Bagno in plastica Laufen Kartell

25 Marzo 2013 / Bagno, Kartell / 1 Comment /

bagno plastica SaphirKeramik

La prima cosa che mi è venuta in mente guardando le prime immagini di questo bagno è la catena di alberghi low cost EasyHotel, le cui camere hanno appunto un bagno completamente in plastica, piccolissimo e ispirato a quello degli aerei. Diverso è l’approccio nel caso dell’idea di Ludovica e Roberto Palomba, però, che ha il plus del design e un tocco decisamente lussuoso.

Il progetto, realizzato insieme a Laufen e a Kartell, prevede la realizzazione di bagni che non disdegnano affatto l’uso delle materie plastiche contemporanee e se vogliamo anche “povere” rispetto a materiali più nobili e costosi. Mobili e complementi, dalla rubinetteria agli stipetti, dal piatto doccia ai lavabi, alternano ceramiche e plastiche, giocando con la resa cromatica e materica delle diverse consistenze.

Dal policarbonato con resa simile al vetro al nuovissimo SaphirKeramik, si gioca con texture, colori, lavorazioni garantendo comunque estrema resistenza, flessibilità nelle forme, leggerezza. Questo innovativo materiale consente di lavorare le forme in maniera prima impensabile restando sempre molto leggero e resistente a urti e aggressioni chimiche. Inoltre è realizzato con tecniche sostenibili, che certo non guasta. Sarà presentato ufficialmente in Italia nel corso dell’imminente Salone del Mobile 2013 a Milano.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento