Petit H, riciclare secondo Hermès

21 Agosto 2013 / Decor, Oggettistica / 1 Comment /

Petit H Hermes

Si chiama Petit H il nuovo interessante progetto di Hermès che punta tutto sulla filosofia del recycling. Si tratta di collezioni speciali di oggetti destinati all’arredamento e alla decorazione di interni realizzati con materiali di scarto delle produzioni che danno vita stagione dopo stagione alle collezioni della maison.

Certo sono pur sempre di materiali di scarto di altissimo livello qualitativo, per lo più pellami ma anche sete, cristalli, addirittura porcellane, che tornano a nuova vita divenendo oggetti insoliti e originali, esposti nella boutique di rue de Sevres a Parigi dallo scorso Giugno.

Il progetto è opera di Pascale Maussard, direttore artistico dell’atelier che dà vita alle linee Petit H. Ha puntato sul tradizionale savoir faire della maison e sulla creatività di numerosi artisti uniti ad uno spirito profondamente eco-friendly. Il risultato sono oggetti intrisi di vera poesia affidati ad artisti e artigiani.

Qualche esempio? Florence Bourel firma un sistema di illuminazione di cristallo e cuoio; Mathieu Bassée si serve degli stessi materiali per un tavolinetto; Charles Kaisin crea un orso decorativo di cuoio con la tecnica origami; di Thomas Boog è lo specchio.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento