Solar Decathlon 2014

11 Giugno 2014 / Casa / 0 Comments /

Fotovoltaico Solar Decathlon

Il fotovoltaico farà parte delle case del nostro futuro ed è un futuro più immediato di quanto non pensiamo. Non solo: il nuovo fotovoltaico è avveniristico, sorprendente e soprattutto molto italiano. L’ultima generazione di pannelli solari per l’uso domestico nasce all’università di Roma Tre nel contesto di un progetto internazionale chiamato RhOME for denCity.

I nuovi pannelli sono super leggeri, flessibili e strutturati su tessuto scuro per massimizzarne l’efficienza. Si chiamano Solar Decathlon 2014 e prendono la forma di una copertura a vela mobile, capace di coprire la casa intera creando anche una tenda sul patio o sul giardino.

La casa ideale, rivestita con gli innovativi pannelli solari, è realizzata in legno con pareti cave che si riempiono di sabbia per mantenere la temperatura ideale all’interno. Uno studio dei moti connettivi inoltre lascia uscire l’aria calda e rinfresca l’interno senza alcun sistema di condizionamento. Così la casa è energicamente autosufficiente e ovviamente amica dell’ambiente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento