Come espandere gli spazi con trucchi visivi

15 Ottobre 2014 / Decor / 0 Comments /

test

Disporre di spazi piccoli non limita la nostra creatività, al massimo ci impone di non esagerare con gli acquisti che non troverebbero posto in un ambiente già zeppo di mobili e complementi. C’è un modo però per rendere visivamente più spaziosi gli ambienti.

Se è possibile intervenire sulle strutture, uno dei trucchi più semplici è quello di aprire delle porte a giorno sulle pareti creando l’illusione di un open space pur mantenendo però divisi gli ambienti. Ci aiuta anche l’uso di colori freddi e del bianco su tutti. La sensazione è subito quella di un ambiente più arioso e dunque spazioso.

Evitate il più possibile di ingombrare la stanza con mobili o punti luce che spezzano la continuità delle linee lunghe. L’ideale è mantenere nella camera solo l’essenziale per trasmettere la sensazione di spazio aperto.

Aiutano molto anche gli specchi, specialmente se posizionati sul soffitto come rivestimento. Soluzione audace ma di sicuro effetto. Giocate anche con i contrasti, scegliendo un colore di sfondo luminoso e aggiungendo singoli lampi di colore.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento