Robot Folletto Vorwerk VR200

15 Dicembre 2014 / Casa, Elettrodomestici / 0 Comments /

vorwerk vr200Tutti noi sogniamo di avere una casa pulita senza fatica e che qualcuno o qualcosa pulisca al posto nostro, magari mentre dedichiamo un po’ di tempo a noi stessi.
Finalmente, con il VR200 di Vorwerk, il sogno si avvicina alla realtà.

Diciamo la verità: la differenza tra i prodotti Vorwerk rispetto agli altri, oltre purtroppo al prezzo, è una: funzionano sul serio.
Così, come sembrano spesso giocattoli altri robot da cucina che non siano il Bimby o altri aspirapolvere che non siano il Folletto, anche e soprattutto nella gamma dei robot per le pulizie in casa la differenza tra il VR200 di Vorwerk e gli altri tentativi presenti sul mercato è evidente: il primo davvero aspira in piena autonomia, peraltro con una serie di funzioni davvero comode e pratiche, gli altri robottini che magari vi sarà capitato di vedere in giro o di provare, non assomigliano nemmeno lontanamente a questo potente aspirapolvere automatico.

Iniziamo col dire che, grazie al suo sistema di elevazione, soglie e dislivelli non sono un problema, così come la pulizia dei tappeti fino a 2 cm di altezza del pelo. Effettivamente, con la frangia lunga del mio tappeto persiano c’è stato una sola volta un blocco alla ruota, facilmente risolto in due secondi e mai più ripresentatosi, ma per il resto, dal tappeto come dal parquet, il VR200 ha eliminato polvere, capelli e sporcizia alla perfezione e senza mai – dico mai – necessitare di un intervento umano.
Usando prevalentemente la funzione “casa”, che lo porta in giro per tutte le stanze, ho prediletto la pulitura ECO, che rende di più in termini di carica ed abbassa notevolmente i decibel, senza rinunciare ad una pulizia di qualità.

Si ricarica da solo, e va bene. E’ dotato di un comodissimo il telecomando, che consente l’accesso a tutte le funzioni: il massimo della pigrizia. Con la presa usb potete sempre tenerlo in forma con il software più aggiornato, molto “cool”. Ma quelle che trovo sensazionali sono due caratteristiche: la programmazione, grazie alla quale il robot si può attivare regolarmente quando vogliamo (ed anche quando non ci siamo), e la pulizia del vano, che si effettua in modo facile, semplicemente aspirando via quanto accumulato.

In sostanza, se si cerca qualcosa che funzioni davvero per una pulizia della casa autonoma, magari da regalarsi o regalare il prossimo Natale, c’è da tenere presente: VR200 Vorwerk. E, volendo, si acquista anche online, qui.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento