Rigo Letto Arianna Giovacchini

4 Febbraio 2015 / Letti / 0 Comments /

Rigo Letto Formabilio

Rigo Letto ci fa pensare all’opera lirica ma subito avvertiamo che qualcosa non va, è dissonante: certo, parliamo di design e l’opera lirica ci azzecca come i proverbiali cavoli a merenda ma soprattutto la parola spezzata ci insospettisce. È infatti un gioco di parole che la designer Arianna Giovacchini usa per il nuovo letto disegnato per Formabilio.

La linea Rigo Letto è nuovissima e stuzzicante, sovverte l’idea del letto classico e lo rende moderno, originale, essenziale nelle forme pulite ma comunque mai banale. Il materiale è multistrato laccato verniciato ad acqua e lungo il bordo è visibile la stratificazione: così si crea una cornice decorativa e al tempo stesso si svela l’essenza stessa del letto.

L’ispirazione sembra unire il futon orientale e il minimalismo tipico del design contemporaneo che predilige linee svelte e ridotte all’osso. Nessuno sconto però sulla praticità: si solleva da terra su piedini che favoriscono la pulizia e il suo stile consente di adattarlo a molti ambienti diversi, come pezzo contrastante o in perfetto accordo con uno stile già moderno.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento