Alexander Wang per Poltrona Frau

10 Febbraio 2015 / Poltrone, Tavoli / 0 Comments /

Alexander Wang Poltrona Frau

Il brand di arredamento italiano Poltrona Frau firma una speciale collaborazione con lo stilista Alexander Wang che gli appassionati di moda conosceranno meglio per le sue creazioni in passerella. D’altronde il designer si è già prodotto in ambiti molto diversi tra loro e dopotutto l’arte è un insieme tanto vasto e le diverse ramificazioni prima o dopo si incrociano tutte.

Ecco dunque la speciale collezione che Wang firma insieme a Poltrona Frau. Si tratta due pezzi: un mobile bar che funziona anche da coffee table nel quale riporre liquori e bicchieri da avere a portata in salotto di mano dopo cena; una morbida seduta che reinterpreta le forme classiche della bean bag chair nota anche come poltrona a sacco.

I materiali sono legno naturale per le strutture di sostegno, pelle nera di zigrino e velluto. Tutti i pezzi sono realizzati a mano con procedimenti artigianali che li rendono lussuosi e ricercati.

Dal canto suo Alexander Wang ha dichiarato di aver sempre amato l’idea di rilassarsi su una poltrona a sacco durante la sua giovinezza e la possibilità di reinterpretarla in chiave luxury lo ha molto incuriosito e divertito. Con la collaborazione di poltrona Frau, dalla tradizione profonda e dalla perizia artigianale di altissimo livello, il risultato non poteva che essere interessante e originale.

Il lancio ufficiale è previsto per Febbraio in America, in concomitanza con la settimana della moda di New York, ma solo da Aprile i pezzi saranno disponibili in tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento