Fai da te tappeto crochet con vecchie t-shirt

23 Febbraio 2015 / Oggettistica / 0 Comments /

Fai da te tappeto crochet

Qualche giorno fa tra le idee decor vi abbiamo presentato alcuni spunti per usare il pizzo e il crochet nell’arredamento in modo moderno e originale e oggi vi riproponiamo un suggerimento a tema con un tappeto fai da te effetto crochet. Non temete, non serve essere pratici con le arti manuali femminili, si fa a mano ma senza ferri e senza tecniche complicate.

Nel video tutorial che vi segnaliamo imparerete come creare un tappeto crochet intrecciando vecchie magliette ritagliate ad hoc usando solo le dita. Il procedimento è così semplice che abbiamo subito provato e possiamo garantire che è a prova di incapace, cioè io. Se ci sono riuscita senza difficoltà posso giurarvi che saprete farlo anche voi.

Ripescate dal fondo dell’armadio le vecchie t-shirt che non usate più, quelle slabbrate, scolorite, di taglie ormai sbagliate. Così avrete fatto spazio e al tempo stesso utilizzato un metodo di riciclo creativo che vi piacerà.

La tecnica la vedete nel video, il risultato dipenderà dalle vostre scelte di colori e dimensioni. Il mio l’ho realizzato con i toni del verde, del grigio e dell’azzurro e l’ho sistemato in bagno.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento