I vasi di Rina Menardi

26 Febbraio 2015 / Cucina, Oggettistica / 0 Comments /

Piatti Rina Menardi

I vasi di Rina Menardi ci hanno conquistato a prima vista con la loro leggerezza delicata e tenue, quasi fragile e molto sofisticata. Nascono da una ricerca che dal 1980 a oggi ha esplorato le tecniche di lavorazione della ceramica raggiungendo risultati di rarefazione e avanguardia sorprendenti e bellissimi.

Ogni pezzo è fatto a mano e al centro c’è la ricerca della forma pulita ed essenziale che si allontana dall’artificio della produzione seriale e sceglie invece di seguire un percorso quasi istintivo, associato e ispirato alle forme della natura.

Piatti, vassoi, vasi e ciotole quasi sembrano petali e foglie, delle foglie e dei petali hanno la leggerezza e spesso anche lo spessore sottile. Ogni pezzo è una piccola magia che prende vita da mani sapienti e assume la forma di un sogno impalpabile nella perfetta unione tra artigianato, design e arte che non trascura l’aspetto pratico di un oggetto senza sacrificarne però la poesia.

Bella e delicata anche la palette che spazia dai colori del mare a quelli della terra passando per le nuances che evocano tutti gli elementi naturali, aria, acqua, terra e fuoco.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento