Giorgetto Giugiaro Le strade del design

27 Febbraio 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

Libro Giugiaro Le strade del design

Giorgetto Giugiaro è una figura del design italiano che ha saputo distinguersi in tutti i campi e ha collezionato addirittura sei premi Compasso d’Oro ADI, uno dei più importanti riconoscimenti del settore.

È stato definito il Car Designer del Secolo e le sue creazioni sono diventate vere e proprie icone. Oggi vengono celebrate con il libro Le strade del design dedicato all’artista con volume che tutti gli appassionati di design, e particolarmente di design automobilistico, vorranno sfoggiare sul proprio coffee table e sfogliare alla ricerca di un ricordo o un’ispirazione.

D’altronde la vena artistica Giugiaro ce l’aveva nel sangue, nascendo in una famiglia di musicisti e pittori. Studiando ingegneria ha unito l’aspetto tecnico a quello artistico e ha compiuto un’opera di sintesi che tutto il mondo invidia all’Italia.

Il libro racconta la sua lunga storia, la collaborazione con l’azienda Fiat, i suoi processi creativi. È ricco di disegni, progetti e fotografie che illustrano i prototipi e tutte le automobili di cui ha firmato le linee, ben 200 dal 1968 in poi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento