Lampada da terra Noneli

16 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

lampada terra noneli

È talmente minimale che sembra scomparire eppure nonostante le sue forme ridotte all’osso: è la lampada Noneli che conserva un gran carattere e lo dona generosamente, ma con grande discrezione, all’ambiente che la ospita nei suoi spazi.

Devono essere spazi che si prestano ad un complemento d’arredo armonioso ma quasi assente, che anzi si fa notare proprio per quel che sembra essere un’inconsistenza. È infatti una lampada da terra che cresce in altezza e si sviluppa anche nello spazio orizzontale, richiedendo un posto esclusivo, ma con la massima delicatezza.

Queste linee molto grafiche vengono enfatizzate anche dalla scelta di materiali e finiture che uniscono legno per le tre gambe e acciaio tubolare per il braccio. La traiettoria della lampada viene continuata dal fascio di luce a led che costituisce la fonte luminosa.

Con questo gioco di rimandi, quando la lampada è accesa la sua forma sembra espandersi con la presenza impalpabile ma ben visibile del raggio di luce, in una estrema sintesi del carattere stesso della lampada, presente e visibile ma al tempo stesso quasi intangibile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento