Vasi di sabbia Anabella Vivas

17 Aprile 2015 / Oggettistica / 0 Comments /

100 sand anabella vivas

Immaginare un vaso di sabbia ci fa pensare subito a qualcosa di poco solido, molto fragile, ma non è il caso dei 100% Sand, un progetto firmato da Anabella Vivas che ha esplorato i limiti del design utilizzando elementi naturali e le loro potenzialità creative.

I suoi vasi hanno trovato il più perfetto equilibrio tra forme ricercate e materiali insoliti che si sposano, per esigenze produttive, ad elementi più concreti. Concreti come il cemento che si unisce alla sabbia naturale per dare struttura al vaso mantenendo però l’illusione di qualcosa di instabile, effimero, che il mare può venire a portarsi via da un momento all’altro.

Il resto del vaso è in vetro, nelle proporzioni del 40% per questo materiale e del 60% per la parte in sabbia e cemento. I due materiali si sposano in un modo che a prima vista non si sospetterebbe: il vaso in vetro infatti è creato direttamente dentro la struttura in cemento sfruttando le diverse temperature di produzione dei due elementi. L’insieme è molto armonioso, insolito e originale e ogni pezzo è realizzato a mano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento