Biscuit di Listone Giordano al Fuorisalone 2015

21 Aprile 2015 / Casa / 0 Comments /

biscuit listone giordano patricia urquiola

Il Fuorisalone 2015 è l’occasione per scoprire le novità più succulente del design e anche qualche collaborazione speciale, come quella di Patricia Urquiola con Listone Giordano. Tra le nuove collezioni presentate a Milano dal marchio celebre per i suoi parquet c’è la linea Biscuit.

L’idea era quella di unire le tecniche di posatura tradizionali del parquet ad una ricerca di forme un po’ più originali rispetto alle proposte classiche. In questo modo si sposano tradizione nei procedimenti di posa e stile contemporaneo, con risultati molto interessanti.

Il design della stilista, che si produce spesso in collaborazioni interessanti, è sempre particolare. La ricerca sulle forme ha richiesto un anno per realizzare i listelli stondati che si incastrano tra loro creando disegni sempre nuovi sul pavimento. Si può scegliere tra mosaico, spina di pesce, intarsio e cassero regolare.

Così il pavimento, già bello per l’effetto tipico del parquet, è ancora più originale e sembra quasi un delicato ricamo realizzato con il legno. Nonostante la particolarità delle linee, questa proposta è flessibile e consente di giocare con diverse trame, aggiungendo personalità all’ambiente.

biscuit listone giordano

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento