Expo 2015 Future Food District

4 Maggio 2015 / Cucina, Eventi / 0 Comments /

expo 2015 future food district

I nostri consumi raccontano di noi, del nostro carattere, del nostro stile di vita ed è proprio esplorando questo aspetto della vita che dotdotdot ha progettato il Future Food District per Expo 2015. Si tratta di un sistema avveniristico ideato per i supermercati Coop e basato sul design interattivo e sulla visualizzazione dinamica dei dati.

future food district

In pratica, la merce è esposta su grandi tavoli e non sui classici scaffali e basta toccarla per accedere a contenuti interattivi che compaiono su display a specchio che scendono dall’alto. Ci si trovano tutte le informazioni relative al prodotto, dall’origine a tutti i dati per l’acquisto. In questo modo il consumatore sceglie più consapevolmente cosa acquistare e cosa mangiare.

future food district expo 2015

Il Future Food District è stato ideato da Carlo Ratti Associati per Coop e trova posto in un grande padiglione da 2500 metri quadrati. Lo stesso padiglione è interattivo attraverso la facciata esterna che si trasforma in un immenso monitor su cui vengono visualizzati i volti dei consumatori profilati nel padiglione. Sono suddivisi in 6 categorie secondo le scelte di consumo: wellness, foodie, easy, ve&veg, italian food lovers, green&ethic.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento