Sebastiao Salgado per Illy alla Biennale Venezia 2015

7 Maggio 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

salgado illy

Alla Biennale di Venezia 2015 va in scena una mostra assolutamente imperdibile firmata dal fotografo Sebastião Salgado per Illy. Si intitola Profumo di Sogno. Viaggio nel mondo del caffè e naturalmente ci accompagna nelle terre lontane dove i preziosi chicchi prendono vita. Con tutto il fascino in bianco e nero degli scatti del grande fotografo.

La mostra è curata da Lélia Wanick Salgado e sbarca in laguna presso la Fondazione Bevilacqua La Masa in occasione della Biennale d’Arte. La mostra è stata inuagurata ieri e sarà visitabile fino al prossimo 27 Settembre 2015.

Ogni scatto racconta un intero mondo e la storia delle persone che lavorano nelle piantagioni. Salgado ha sempre amato scoprire e cogliere le più piccole sfumature della presenza umana nel mondo, vivendo spesso per lunghi periodi con le comunità che fotografava per comprenderne meglio lo spirito e ritrarlo al meglio.

Anche in questo caso l’obiettivo è stato raggiunto magnificamente e gli 80 scatti raccontano una storia fatta di persone e natura ben prima che il caffè fumante e profumato ci venga presentato dentro una tazzina al banco del bar.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento