I mobili pelosi di Evan Z Crane

21 Maggio 2015 / Tavoli / 0 Comments /

mobili pelosi evan z crane

Il motivo per cui qualcuno debba voler accogliere in casa dei mobili che ricordano mostri preistorici ci sfugge eppure non riusciamo a togliere gli occhi di dosso alle bizzarre proposte di Evan Z. Crane. Il designer con base a Brooklyn ha ideato una linea di mobili e complementi d’arredo pelosi, di altissima qualità artigianale ma con un’aria a metà tra il giocoso e il minaccioso.

Ogni pezzo è parzialmente ricoperto da inserti di lana di pecora islandese, un materiale molto pregiato che aggiunge un elemento di lusso al mobile già molto ricercato nella concezione e negli altri materiali che lo compongono: legno di noce, acero ossidato, quercia e acciaio laccato o placcato oro.

Il look di ogni pezzo è assolutamente unico, originalissimo e d’impatto visivo eppure non riusciamo a decidere se il risultato ci piaccia o ci faccia inorridire. Sì, perché le creazioni di Crane hanno proprio quel carattere spiccato che suscita reazioni senza mezze misure, molto nette. Della linea fanno parte la credenza Creature, la poltroncina Fuzzy Captain, il tavolino da caffè Ball Nose.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento