Albergo galleggiante Floating Catamaran Hotel

12 Giugno 2015 / Decor / 0 Comments /

floating catamaran hotel

Con un gioco di parole si potrebbe definire boatel, unendo le parole boat e hotel, oppure anche floatel, giocando con il verbo che significa galleggiare. In ogni caso è esattamente quel che sembra, a prescindere da un nome che lo definisca: un albergo galleggiante e lussuoso.

Si chiama in realtà Floating Catamaran Hotel ed è un albergo costruito sull’acqua e capace addirittura di muoversi anche se è ancorato in modo da stabilire una location precisa, com’è giusto che sia per un albergo e i servizi che offre, naturalmente.

L’albergo è modulare, c’è una piattaforma galleggiante centrale che contiene reception, caffè e ristorante, hall, uffici e sale eventi. Poi ci sono le camere, anzi gli appartamenti, perché sono articolati come vere e proprie case comode e spaziose, estremamente ricercate e lussuose.

Ciascun appartamento comprende un’area relax, la camera, un salotto e un bagno. E naturalmente un balcone che si affaccia direttamente sull’acqua. L’arredamento ricorda quello di una barca da cui deriva appunto il nome Catamaran.

La possibilità di estendere l’albergo posizionando diverse unità a distanze differenti rende possibile anche garantire una certa privacy a chi vi alloggia, avendo però sempre a portata di mano e a disposizione i servizi centrali comuni. È un’idea di Salt&Water Design Studio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento