Orologio a cucù Color-House di Pedro Mealha

14 Luglio 2015 / Oggettistica / 1 Comment /

orologio cucu color-house pedro mealha

Un orologio a cucù è un pezzo classico solo se non ci mette le mani sopra il design che rivisita, rinnova, reinventa senza sosta ogni complemento d’arredo tradizionale, rendendolo originale e moderno. È il caso di Color-House, un orologio a cucù di Pedro Mealha.

L’ispirazione proviene dagli orologi a cucù più classici della tradizione nord europea, con l’aggiunta di una ricca spennellata di colore. La creazione però nasconde anche un segreto tecnologico perché è dotato di un sensore che rileva quando è notte ed evita di suonare, per non disturbare il riposo di chi dorme.

orologio cucu color-house

La struttura è nera mentre la parte anteriore, cioè la facciata della casetta dalle forme allungate, è ricoperta con righe di 7 colori diversi, dal turchese al grigio, dal blu al bianco, dal giallo al rosa passando per l’arancio.

Il pendolo in betulla naturale ondeggia elegantemente mantenendo la sua funzionalità tradizionale, ma anziché essere visibile da un’apertura sul davanti sbuca lateralmente da due appositi fori. L’uccellino invece è bianco.

orologio cucu pedro mealha

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento