Blow, il nuovo daybed di Gufram

21 Luglio 2015 / Divani, Letti / 0 Comments /

blow daybed gufram

Gufram lancia il suo nuovo daybed che si chiama Blow e ha forme anni Settanta, eleganti e originali. Si tratta di un divanetto che si avvicina alle linee della chaise longue da usare come un divano per stendersi a riposare in qualunque momento della giornata.

Blow reinterpreta l’idea del daybed spesso troppo essenziale e privo di carattere o al contrario eccessivamente ingombrante. Nel caso dell’idea di Gufram si raggiunge l’equilibrio tra una proposta dal design pulito e un oggetto fortemente caratterizzato.

La parte superiore imbottita ricorda un materassino, come quelli che nella stagione estiva danno subito l’idea di una vacanza al mare. I materiali però sono tutti pregiati così come la ricerca della forma che è stato affidata a Emanuele Magnini.

Il designer ha optato per una struttura in alluminio e poliuretano schiumato. Per il rivestimento è stato scelto il Waterborn, un tessuto speciale che produce l’azienda danese Kvadrat e che ha una particolare lavorazione ecosostenibile. Rispetto ad altri tessuti in microfibra di pari qualità, infatti, si utilizza il 70% in meno di acqua e si producono il 35% in meno di emissioni di CO2.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento