Rivestimenti in pelle Breath di Lapèlle

3 Agosto 2015 / Decor / 0 Comments /

rivestimento breath lapelle

Lapèlle firma rivestimenti per pavimenti e pareti dal gusto moderno e ricercato e lancia la nuova linea Breath, in vera pelle sui toni del grigio. L’effetto finale è di estrema eleganza, inaspettato quanto raffinato.

La possibilità di rivestire una parete o persino una porzione di pavimento in vera pelle è qualcosa di molto particolare, non così consueto e neanche, in definitiva, così pratico. Si tratta di un materiale molto duraturo ma al contempo anche un po’ delicato.

Indubbiamente però crea un’atmosfera davvero originale, molto intima e accogliente, specialmente se si sceglie la finitura scamosciata morbida come una carezza. La pelle si presta all’accostamento con molti materiali diversi, dalla pietra al legno, e inoltre è talmente versatile da potersi utilizzare in camera da letto come nel living per non parlare degli spazi professionali a cui dà subito un’aura molto ricercata.

Non si richiede l’intervento di personale specializzato per l’applicazione perché ciascun pannello si può installare senza alcun lavoro particolare. Si stende uno stato di Velcro e poi si applicano le piastre in pelle con un sistema di asole che fissano perfettamente la piastrella ma consentono di rimuoverla facilmente.

I pannelli sono rivestiti in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata. La struttura è in poliuretano a cellula aperta medium density. Ciò permette di installare le piastre Lapèlle anche in ambienti umidi come il bagno. Ogni modulo è stato trattato inoltre in modo da resistere sia alle macchie che all’acqua.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento