Eva Natasa firma la collezione slow design Lula

5 Agosto 2015 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

eva natasa collezione lula

Eva Natasa è una designer emergente di origine indonesiana che firma la nuova collezione di complementi d’arredo ispirati allo slow design e chiamata Lula. Il concept è semplice: per creare un oggetto serve tempo per scegliere le materie prime, immaginarlo, costruirlo e dargli carattere.

È su queste premesse che viene costruita la collezione Lula che punta tutto sull’artigianalità, la sostenibilità ambientale, la cura del particolare. Il design è volutamente minimale, ma non per questo meno ricercato.

I prodotti della linea, essenzialmente tavoli e sgabelli, sono tutti made in Indonesia, realizzati con legno di teak certificato perché a causa della deforestazione è importante, ai fini della sostenibilità, utilizzare solo legno di provenienza autorizzata.

Il teak è un legno estremamente duraturo, utilizzato anche nell’industria navale per via delle sue caratteristiche di resistenza nel tempo. Contiene infatti oli naturali che evitano l’attacco dei parassiti e non richiede dunque né trattamenti con sostanze chimiche né manutezione particolare.

Ma com’è nata questa bella collezione essenziale ed esteticamente piacevole? La designer ha scelto di isolarsi in una casa priva di mobili che costituisse la sua tela ideale su cui immaginare quanto necessario per la vita quotidiana. Ecco dunque i mobili che ha ideato: scopriteli in gallery.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento