TourDeFork, cibo da indossare come gioielli

7 Settembre 2015 / Cucina, Oggettistica / 0 Comments /

cibo gioielli TourDeFork

Che cibo e design nutrano da sempre una reciproca passione è cosa nota, ma che il cibo possa diventare esso stesso design è qualcosa che appartiene generalmente ai grandi chef. Eppure talvolta ci produciamo noi stessi in preparazioni esteticamente ardite, ma con risultati alterni. Stavolta è tutto più semplice.

Il design si sposa al cibo e lo fa in un modo che è al tempo stesso semplice, alla portata di tutti ma molto divertente e d’impatto scenico. Lo fa diventando un vero e proprio bijou da indossare (e poi magari gustare, naturalmente).

cibo-gioielli-TourDeFork_2

D’altronde i colori di frutta, dolci e altre preparazioni si prestano spesso ad accostamenti cromatici piacevoli. Inoltre la decorazione della tavola e del piatto ci diletta quando prepariamo o consumiamo una cena un po’ speciale.

L’idea è di TourDeFork che ha creato attraverso la stampa 3D una serie di anelli su cui agganciare piccoli frutti, biscottini e pasticcini – ma anche qualunque altra cosa la vostra fantasia culinaria vi suggerisca. Deliziosi, no? Lo sono in tutti i sensi.

cibo-gioielli-TourDeFork_3

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento