Mobili Ventura in legno sostenibile

16 Settembre 2015 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

mobili ventura

Il marchio di arredamento Ventura propone la sua nuova collezione di arredamento eco-sostenibile di alta qualità sia nei materiali che nel design. L’essenzialità del disegno e della linea, l’aggiunta di elementi originali e l’uso esclusivo del legno sono al centro di questa collezione.

Il motto scelto dall’azienda per celebrare le proprie creazioni è “ricordare che il legno proviene dagli alberi” che sembra un’affermazione molto banale ma è quanto mai centrale nel ricordare che la natura ci fa dono di una materia preziosa, pregiata e bellissima.

Tutto il legno utilizzato da Ventura proviene esclusivamente da fonti certificate, cioè foreste il cui sfruttamento viene limitato e garantito da un approccio sostenibile e rinnovabile. Così si riduce l’impronta ambientale della produzione.

Tutti i pezzi sono personalizzabili e presentano un’aria molto contemporanea pur nella loro essenzialità. Di solito i complementi d’arredo sono in legno naturale, appena levigato. Più raramente si introduce qualche elemento colorato e persino un accento più acceso.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento