Lampada Jurassic Light 117

9 Ottobre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampada jurassic light 117

Jurassic Light 117 è un nome a dir poco criptico per questa collezione di lampade che celebrano il quinto anniversatio dello studio di design britannico Another Country. La nuova serie fa parte della linea Dorset ed è realizzata in pieta di Portland.

Si tratta di un antico materiale calcareo che risale al Giurassico e che viene estratto proprio sull’isola di Portland, nel Dorset, da cui deriva il nome della linea di lampade.

Il modello che vi proponiamo oggi si compone di una colonna di pietra di Portland al naturale e dal design estremamente semplice, anzi addirittura minimale, molto vicino ad un gusto scandinavo. Il nome naturalmente si riferisce all’era geologica che ha dato vita alla pietra di cui è composta la struttura cilindrica.

L’elemento materico affonda dunque le radici nella storia, o meglio nella preistoria, ed è strettamente legato all’ambiente naturale locale. L’elemento luminoso, invece, si colloca seguendo uno schema volutamente asimmetrico e cattura l’attenzione con un punto luce satinato che esplode da un cilindro metallico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento