Lampade Lampii di Studio Barrero Carsenat

15 Ottobre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade lampii studio barrero carsenat

Lampii è il nome della nuova collezione di lampade ideata dallo Studio Fabien Barrero+Carsenat e lanciata per il 2015. Si tratta di una linea molto variegata sia per forme che per materiali, con una ispirazione comune, la natura.

lampade-lampii-studio-barrero-carsenat-01

Le materie prime sono chieste in prestito al legno, al marmo, alla ceramica che danno vita a lampade da tavolo dal fascino inconsueto. Pur ispirandosi alla natura, alle sue asimmetrie, alla sua forza spesso dirompente, risultano gradevoli nelle forme quanto minimali nel design. Non nei colori, che invece sanno dimostrare una maggiore audacia: nero, arancio, oro.

lampade-lampii-studio-barrero-carsenat-02

La lampada che preferiamo è una colonna di lava con paralume superiore in rame lavorato a mano. Notevole, anche se meno elegante, anche la lampada Mont che si ispira all’estetica misteriosa delle montagne che, pur sempre identiche a se stesse, sono perennemente in mutamento.

Gli altri modelli da segnalare sono Seasons, Phare Hat e The Pattern. La prima è in metallo e legno di noce, la seconda è più delicata e declinata in terracotta, l’ultima è stata realizzata utilizzando legno di recupero levigato dalla pioggia e dal vento e funge anche da centrotavola.

lampade-lampii-studio-barrero-carsenat-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento