Sedie Bonaldo Poly e Blues XOXO

21 Ottobre 2015 / Sedie / 0 Comments /

sedie bonaldo poly e blues xoxo

Bonaldo rivisita il look delle sue celebri sedie Poly e Blues, disegnate rispettivamente da Karim Rashid e Dondoli e Pocci. Inavariate le linee, rivedute e corrette di sana pianta le decorazioni. Il rivestimento cambia, è nuovo, frizzante, colorato e spesso stampato.

Ci piacciono queste proposte nuove e divertenti che rendono ancora più dinamiche sedie già moderne e interessanti nelle linee e nei volumi. In ambedue i casi i rivestimenti giocano con i colori, le stampe e gli abbinamenti a contrasto, sia tra fantasie diverse che tra colori dissonanti.

sedie-bonaldo-poly-blues-xo

Questa scelta sottolinea il design delle sedie che si ispira alle geometrie più rigorose, piegate opportunamente alle esigenze del design, che sono estetiche oltre che puramente funzionali. Ci sembra che il risultato sappia soddisfare tutte queste istanze insieme.

Nel caso della sedia Poly, disegnata nel 2007 e realizzata in policarbonato, si presentano due varianti: Poly XO e Poly XOXO. La prima è completamente rivestita in tessuto, pelle o ecopelle; la seconda sceglie i contrasti tra fontre e retro con accostamenti originali.

La sedia Blues è più recente, risale al 2011 nell’attuale variante al polipropilene e conosce anch’essa due nuove proposte, Blues XO e Blues XOXO. Anche in questo caso, una delle versioni è rivestita completamente, l’altra lascia a nudo la struttura e riveste solo seduta e schienale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento