Casa futuristica Spaceship Home

23 Ottobre 2015 / Casa / 0 Comments /

casa futuristica spaceship home

Immaginate di vivere nel futuro, state immaginando anche una costruzione avveniristica e dotata di tutte le nuove tecnologie? Allora state visualizzando la Spaceship Home, un modulo abitativo ideato dallo studio NOEM di Barcellona che diventa concreto e possibile.

La struttura della casa, ancorché minimale fino alle estreme conseguenze, sembra ispirarsi ai film di fantascienza con la scelta di materiali, forme e soluzioni che rimandano indubbiamente a scenari futuristici. Eppure è un’idea del tutto contemporanea, esistente e tangibile.

Per comincia è una casa efficiente che sfrutta la ventilazione naturale e l’isolamento termico per non disperdere l’energia. Ove possibile, si è evitato il ricorso a fonti di energia non naturale. I materiali uniscono legno e metallo per i moduli di base, ideati da un team di architetti che li hanno assemblati nell’arco di due mesi. In definitiva, una casa chiavi in mano a tempo record.

Gli interni sono molto curati anche se volutamente minimali. Per l’illuminazione artificiale si sono scelti i led mentre l’accesso alla casa avviene per tramite di una scaletta che ricorda quella degli aerei. L’automazione naturalmente è massima.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento