Lampada Viet di Lolli e Memmoli

9 Dicembre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampada viet lolli e memmoli

La lampada Viet è la nuova idea di Lolli e Memmoli che firmano questa particolarissima collezione optando per materiali e forme molto originali. La bella lampada a sospensione è in cristallo rosso, con forme ottagonali collegate tra loro a creare un paralume di cerchi concentrici che diffonde la luce creando una magnifica atmosfera.

I lampadari Lolli e Memmoli hanno dismostrato di essere contemporanei e piacevoli nell’estetica pur ammiccando a forme e tradizioni di provenienza lontana, sia nel tempo che nello spazio. In questo caso sembra si sia attinto al mondo del Sud Est Asiatico.

I cristalli sono assemblati secondo la tecnica del ricciolo contro ricciolo utilizzando elementi in metallo cromato che creano una vera e propria maglia. In questo modo gli elementi di vetro si possono effettivamente muovere, allargandosi e stringendosi per creare il paralume.

Nasce così un lampadario estremamente raffinato ed elegante che richiama le lanterne asiatiche e quell’idea di estrema leggerezza che però i materiali immediatamente smentiscono con la loro solida consistenza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento