Sedia Lane Lounge

sedia-lane-lounge

Una sedia come questa è il sogno segreto di ogni pigro che sia anche minimamente amante del design: si chiama Lane Lounge ed è una chaise longue di quelle che si fanno ricordare da chiunque vi si stenda anche solo per un attimo. Si fa ricordare anche dallo sguardo, per le sue forme essenziali ed eleganti.

L’idea è di Bence Szucs che firma il progetto di questa seduta dalle linee ergonomiche studiate esplorando minuzionamente le forme del corpo umano, le sue proporzioni e misure. Tutto, dalle dimensioni alle angolazioni, fino alla forma della seduta stessa, è progettato per accogliere il corpo umano nella posizione ideale di puro relax.

La struttura è monoscocca e studiata in modo da sorreggersi da sé ammortizzando anche i lievi movimenti del corpo, con una flessibilità sorprendente per un pezzo unico. Ciò è reso possibile grazie all’uso di materiali come il polietilene che avvolge una struttura di base in alluminio. Ne risulta una seduta ultra-tecnologica, comoda ma bella come un pezzo d’arte.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento