Cavalluccio a dondolo Epona

9 Febbraio 2016 / Kids / 0 Comments /

epona_rocking_horse_2

Se il design si intromette nel mondo dei bambini quello che ne deriva è spesso un risultato interessante e originalissimo. Accade nel caso dell’arredamento per la cameretta dei più piccoli ma è vero anche se si parla di giocattoli. Ecco il cavalluccio a dondolo più inatteso del momento.

Si chiama Epona e ad idearlo è Federal Designer House che ha destrutturato, stilizzato e rifondato di sana pianta la struttura del classico cavalluccio, il più tradizionale dei giochi, quello che talvolta si tramanda di generazione in generazione.

La struttura a dondolo è realizzata sulla base di vecchi cavi di rame piegati ad arte per offrire il giusto sostegno ma anche l’elasticità necessaria per il movimento. Per quanto sorgano non pochi dubbi sull’uso di questo materiale per un gioco destinato ai bambini, i designer dicono che la sicurezza è stata tenuta nella massima considerazione.

Indubbiamente l’aspetto del cavalluccio è tanto inedito quanto divertente e il resto delle sue parti è stato realizzato in legno. Con una singola pecca, la sella, che è in pelliccia di coniglio: c’era bisogno? No, la risposta è no.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento