Porte a bilico FritsJurgen

12 Febbraio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

porte-a-bilico-fritsjurgen

Parliamo di porte a bilico, una soluzione sempre più diffusa nell’arredamento da interni che sfrutta la leggerezza di una installazione semplice e rapida. Parliamo in particolare delle ultime proposte di FritsJurgens, marchio olandese che ha raggiunto alti livelli qualitativi nel settore delle porte, sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Le sue porte a bilico sono il punto di arrivo più moderno di una tendenza che ritroviamo spesso nell’interior design contemporaneo. Grazie alla ricerca tecnica costante è stato possibile migliorare l’idea rendendola sempre più versatile, essenziale nella linea, leggera nella struttura e soprattutto facile da montare e da mantenere, senza interventi invasivi.

Per l’installazione si usano essenzialmente viti e colla, il che è un grande vantaggio considerando che non è necessario intervenire sui lavori in muratura degli ambienti. Ciò rende possibile montare le porte a bilico anche a lavori finiti, rivestimenti inclusi.

Il sistema di sostegno è a pivot, quasi completamente invisibile e capace di sopportare fino a 500 chili di peso. In questo modo è possibile utilizzare il sistema anche per porte molto grandi o in materiali assai pesanti come il ferro o addirittura il marmo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento