Spirulina, le lampade di alghe

15 Febbraio 2016 / Luci / 0 Comments /

lampade-alghe

Spirulina è un nome inconfondibile per le nuove lampade a base di alghe proposte alla Pittsburgh’s Mattress Factory, Pennsylvania, fino alla fine del mese di Marzo 2016. Si tratta di installazioni luminose che portano in scena proprio le alghe, quelle che di solito mangiamo al ristorante giapponese o giù di lì.

Oggi scopriamo queste creature del mare in una nuova e del tutto inedita declinazione, non più da mangiare come integratore o succulenta preparazione culinaria ma da utilizzare per illuminare gli ambienti. Non solo: le alghe sono capaci di produrre energia e dunque anche luce, proprio grazie al loro contenuto di spirulina che dà anche il nome alla speciale mostra.

L’esibizione racconta il potere illuminante delle alghe a partire da un semplice presupposto: essendo noti come spazzini dell’acqua, i micro organismi delle alghe producono energia e possono fare funzionare una lampada non meno che – nel prossimo futuro – un elettrodomestico.

Si aprono scenari possibili molto interessanti ma anche nell’immediato le lampade ad alga risultano estremamente affascinanti. Ecco in gallery diverse declinazioni di questa inconsueta idea.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento